Biografia

Biografia

Luca Contoli, nato in Emilia Romagna, è un Artista contemporaneo che pratica Flatland BMX da 15 anni e realizza spettacoli di teatro acrobatico in cui mescola differenti tipi di linguaggio quali la danza e l’espressione fisica ed artistica di emozioni e sentimenti.

Questa disciplina è ancora unica per il pubblico italiano e Luca, da semplice amatore, è diventato negli anni un freestyler conosciuto nell’ambiente della BMX ed apprezzato a livello nazionale. Un traguardo molto importante è stato il 25° posto ottenuto al campionato mondiale BMX Master 2010 di Colonia.

Oltre ad essersi esibito in diverse manifestazioni del settore come Expo bike Verona, UCI COPPA DEL MONDO MTB in Val di Sole, Nove Colli Cesenatico e i Campionati Nazionali di MX1 ed MX2 di San Severino Marche, negli ultimi tre anni lo vediamo impegnato anche in spettacoli per grandi marchi ed eventi come, PARAMOUNT PICTURES, PIRELLI, EXPO INTERNATIONAL TATTO ROMA TORINO E MILANO, HUGO BOSS, VODAFONE, COSTA CROCIERE, UCI MTB WORLD CUP 2012 e 2013, ERREA, UNICREDIT, ARENA DI VERONA, FIERA EICMA DI MILANO.

Presente anche nel TOUR 2018 LAURA PAUSINI e con J-AX e FEDEZ a San Siro 2018 Da non dimenticare, Luca Contoli vanta importanti apparizioni sulle TV MEDIASET E RAI negli spettacoli: I SOLITI IGNOTI con Amadeus, I FATTI VOSTRI su RAI2 con Giancarlo Magalli. COLORADO e ITALIA’ S GOT TALENT su CANALE5, dove si classifica 4° nella finale 2013.

SEO Imola